Gambe pesanti e cellulite

Con questo  caldo è difficile convivere con buccia d’arancia e gambe gonfie.

Ogni passo che facciamo, ci sembra di avere un paio di zavorre attaccate alle caviglie.

Per non parlare poi del lato estetico.

Anche se cerchiamo di far finta di niente realizziamo il problema, proprio nel momento in cui ci mettiamo davanti allo specchio: l’aspetto gonfio e spugnoso delle nostre gambe non era il gioco perverso delle luci al neon nel camerino del Decathlon.

« Gli specchi dovrebbero pensare più a lungo, prima di riflettere

Jean Cocteau

Cellulite e immunità

E’ da manuale.  La cellulite colpisce implacabilmente quasi tutte le donne, come una delle 7 piaghe di Mosè sugli egiziani, tranne attrici e modelle.

“Le star di Hollywood ne sono miracolosamente immuni dalla nascita”. Ma chi l’ha detto?

A smentire questa dichiarazione, arriva la confessione di una vip fasciata in abito color oro:

« Ho la cellulite, come quasi ogni altra donna di questo pianeta».

Kim Kardashian

Le sue parole, sono musica per le orecchie di noi ragazze, comuni e mortali. Deus existat!

Diciamocelo; la leggerezza con cui una del calibro della Kardashian abbia fatto outing sulle sue gambe,  fondoschiena inclusive, ci apre letteralmente il cuore.

Ne parla anche la stampa: la cellulite non è solo un fatto nazionale

A rinforzare la tesi del fatto che noi donne siamo ( quasi) tutte uguali in fatto di accumuli cellulitici e edemi ricordiamo l’intervento di Nadia Ferrigo sulla Stampa:

« La cellulite è il problema più atroce della donna moderna, il dramma dell’estate. Ce l’ha anche Wonder Woman. »

L’Estate, una volta, mi mandava in crisi; cellulite e gambe pesanti  erano le mie compagne inseparabili. Adesso affronto le giornate torride bolognesi, saltellando leggera per le vie del centro.

Dopo tutto il rimedio c’è

Sappiamo che la formazione della cellulite ha origine da una problematica a livello circolatorio sul ritorno venoso, con conseguente ristagno della linfa nei tessuti soprattutto di gambe e zona delle braccia.

Esistono due alleati contro la calura e le sue conseguenze: i Fanghi ContraCell, privi di alghe e senza risciacquo di Stai Bene®. Tu li conosci?

Nella versione super fredda  ContraCell SalvaCapillari  Drenante e calda IperForte Bruciagrassi, i Fanghi senza risciacquo di cellulite, ritenzione idrica e grasso se ne intendono eccome.

Si possono usare in modalità separata oppure alternati.

Infatti, la combinazione di principi attivi naturali drenanti ( Centella, Rusco), tonificanti ( Escina, Ippocastano) e antinfiammatori ( Arnica, Aloe) su base fredda uniti ad altri lipolitici ( Edera, Caffeina), detossificanti riscaldanti ( PeperoncinoRadice di Zenzero)  contribuisce a smuovere la stasi linfatica, liberandoci da pesantezza agli arti inferiori e inestetismi cutanei.

Fanghi Gel ContraCell  senza risciacquo e senza alghe ContraCell IperForte caldo e ContraCell SalvaCapillari freddo insieme sono una forza contro la cellulite e cuscinetti di grasso.

Per chi soffre di capillari in evidenza dovrebbe optare sulle zone colpite per ContraCell SalvaCapillari freddo, riservando l’applicazione di ContraCell IperForte Bruciagrassi solo su addome e girovita.

a cura di Manuela Frigatti

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento