Un po’ di storia

E’ risaputo che le proprietà benefiche della Mela sono note da sempre.

Quando ero piccola mia madre mi metteva nel “panierino” una mela, dalla quale inspiegabilmente assorbivo l’aroma che inondava l’intorno di un’aura davvero irresistibile, per intenderci di quel profumo dolce e caldo di “ apple pie” che solo la magica Nonna Papera era in grado di emanare.

In una città come Milano, l’odore della natura non è mai stato preponderante; ma con me nei paraggi, la scia “fragrante e fresca “ che lasciavo, diventava il richiamo ancestrale per scuotere gli animi sopiti. Il viso tondo e l’andamento trotterellante che mi contraddistinguevano, erano attributi lontani dal profilo posato e ascetico del Guru. Nonostante questo, molti bambini, amavano starmi vicino perché dicevano che “ sapevo di buono e di casa”. Ricordo anche, che in quel periodo ero anche riuscita a far dimenticare ai miei piccoli seguaci, la classica michetta con il prosciutto, un must dell’alimentazione meneghina irrinunciabile per quei tempi,  convertendoli alla “ merenda sana”, cosa questa che mi fece guadagnare punteggio agli occhi delle prime mamme e nonne new age. Così, grazie alla Mela, avevo cominciato ad avere tanti amici. Io ne andavo fiera e ad ogni boccone che masticavo, cresceva in me la consapevolezza  che il “Green” sarebbe stato il mio mondo e la mia professione. E da allora la Mela, verde, rossa o gialla che sia, è diventata la compagna delle mie giornate.

Carta d’identità della Mela

Appartenente alla famiglia delle Rosacee (malus communis melo), la mela è un frutto povero di proteine, zuccheri e calorie e, contenendo un sacco di Vitamine( C, PP, B1, B2, A, E) che rafforzano il sistema immunitario, combattono i radicali liberi, facilitano la digestione, sostengono le mucose e l’intestino, la si può definire una vera e propria iniezione di benessere per spirito, corpo e mente.

I Sali minerali di cui è ricca la Mela quali Potassio, Zolfo, Fosforo, Calcio, Magnesio, Sodio, Ferro, Manganese, Silicio, Rame, Iodio e Zinco, le hanno fatto guadagnare il meritatissimo titolo di “ Icona del Benessere”.

La Mela è buona dentro e sulla pelle

Eh si. Grazie al suo contenuto di Vitamine, Sali minerali e acidi della frutta,  questo frutto meraviglioso si presta perfettamente anche nelle formulazioni cosmetiche.

Rassoda la pelle, lavora sulle macchie, contrasta le rughe, dona una luminosità e un’elasticità profonda, ossigena i tessuti, contrastando l’attività dei radicali liberi che invecchiano le cellule.

La Linea Viso alla Mela proposta da Stai Bene®, formulata con olio di semi di Mela spremuto a freddo, estratto e polpa di Mela potenziata con acido jaluronico, è stata  studiata per rinvigorire e rimpolpare i tessuti del viso, ossigenandoli e idratandoli in profonditàL’acido malico, contenuto nella polpa di Mela, possedendo proprietà schiarenti, contrasta la formazione di macchie e discromie, grazie alla sua azione regolatrice  dell’adesione tra corneociti, dona  all’incarnato una luminosità e morbidezza mai provate.

La Linea Rigenerante Viso alla Mela comprende:

la crema Viso  Nettare Restitutivo Anti-aging alla Mela arricchita con acido Jaluronico e Crab Apple ( Fiore di Bach è un profondo detossificante, in più dona Forza e Accettazione di Sé stessi)

– l’Esfoliante purificante enzimatico Viso con estratto, polpa, olio di semi di Mela, papaina e polvere micronizzata di bambù

La potenzialità della Mela è concentrata nel suo essere sempre nel posto giusto, al momento giusto!

a cura di Manuela Frigatti

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento